Valutazioni delle presentazioni e delle spiegazioni tenute in aula

Questo lavoro ha come obbiettivo quello di dare dei giudizi sulle presentazioni e sulle esposizioni dei nostri compagni di classe riguardo argomenti come la seconda rivoluzione industriale e l'imperialismo.
Attribuirò un voto che va da un minimo di 1 punto a un massimo di 5 per la presentazione utilizzata, lo stesso farò per l'esposizione dell'argomento.
Scriverò dunque qualche riga sulla presentazione per giustificare il voto, mentre per esprimere il mio oarere sull'esposizione registrerò un audio attraverlo l'applicazione audioboom.

Marco corrias

Originali e ben strutturate a livello visivo le presentazioni fatte con emaze su: la Belle Epoque e Otto Von Bismark

Ho trovato la presentazione ben articolata e sufficientemente sintetica e chiara. Ha riportato i concetti chiave che ha poi approfondito durante la spiegazione: ciò ha permesso di seguire facilmente il testo della presentazione senza perdere parti della spiegazione.

Presentazione: ****

Esposizione: ***

Jennifer Pitzalis

Troppo articolata la presentazione su:
ragioni e caratteri dell'imperialismo

La presentazione non era adatta per una spiegazione in classe: i concetti erano espressi in maniera troppo estesa costringendo la classe a doversi concentrare o sul testo o sulla spiegazione della compagna. Ottimo comunque le caratteristiche estetiche della presentazione.

Presentazione: ***

Esposizione: ***

Jessica Vacca

Buono e completo uso di prezi su:
Le origini della violenza totalitaria

Sicuramente un'ottima presentazione: le caratteristiche grafiche sono migliori rispetto a tutte le altre, i concetti sono espressi in maniera abbastanza sintetica e ordinata, il che consente alla classe di ascoltare l'esposizione senza doversi privare di osservare contemporanemante le slide dell'applicazione. Inoltre l'utilizzo di immagini e di un video aiuta gli alunni ad apprendere e a capire ciò che è stato esposto da Jessica.

Presentazione: *****

Esposizione:*****

Martina Oppus

Scorretto uso della presentazione su:
Origini del totalitarismo

È stato mancato l'obbiettivo principale della presentazione: le diapositive risultano troppo ricche di testo e di concetti non fondamentali che distolgono l'attenzione da quelli realmente importanti. Ciò ha comportato difficoltà nel seguire il testo delle slide durante la spiegazione.

Presentazione: ***

Esposizione: *****

Eleonora Olla

Ottimo uso della mappa fatta con mindomo su:
l'Imperialismo in Asia Orientale

L'uso fatto da Eleonora della mappa concettuale è a mio parere perfetto : i concetti sono esposti in maniera ordinata, in modo tale che i brevi e chiari concetti della mappa concettuale svolgano un ruolo di guida durante la spiegazione. Anche qui è ottimo l'uso di link esterni e di immagini.

Presentazione: *****

Esposizione: *****

Comment Stream