Alcune citazioni riguardanti la guerra, seguite da un mio commento.

«La pace è un sogno e per di più un sogno ben lungi dall’essere bello; la guerra è invece un elemento necessario nella vita dell’umanità» (Helmuth Moltke, generale tedesco, 1870)

Commento personale: Questo generale afferma che la pace è un sogno molto lontano dalla bellezza, quindi un incubo, e che non serve a nulla, mentre la guerra è fondamentale per l'essere umano.

«Io credo alla guerra, la considero inevitabile... Non faremo nulla per provocarla, ma bisogna tenersi pronti per farla» (George Clemenceau, capo del governo francese)

Commento personale: Il capo del governo francese dice che la guerra è inevitabile per l'uomo, dice inoltre che lui però non cercherà di provocarla, ma se ce ne sarà bisogno combatterra.

«Soltanto la guerra ci permette di acquistare quelle qualità virili necessarie per uscire vittoriosi dalla lotta senza quartiere della vita di oggi» (Theodore Roosevelt, presidente degli Stati Uniti)

Commento personale: Il presidente degli Stati Uniti dice che solo la guerra ci dà un buon insegnamento e una buona preparazione alla vita di oggi, quindi, la ritiene più che giusta.

Video: Animali in Africa

In Africa gli elefanti venivano cacciati per le loro zanne d'avorio, in piu', sempre in Africa, molti animali venivano cacciati da altri popoli fino ad estinguersi. L'Africa è un paese pieno di risorse, ma gli vengono  tutte prese dagli europei e altri popoli e posti, per questo, se si continua cosi', resterà sempre un paese in via di sviluppo, nonostante abbia tutte le carte in regola per essere un paese gia' sviluppato e ricco.

Parole chiave della prima guerra Mondiale

Comment Stream