questi sono i colori della pace!!!!.

LA PACE:                                                                

La pace è una condizione personale, sociale, relazionale, politica o legata ad altri contesti caratterizzata da condivisa armonia ed assenza di tensioni e conflitti.

Il termine deriva dal latino pax (il quale a sua volta si fa derivare dalla radice indoeuropea pak-, pag- fissare, patuire, legare, unire, saldare; alla quale sono legate anche pagare e pacare) ed è il contrapposto di bellum (guerra) in senso politico e sociologico, ovvero dello stato dei rapporti tra individui o gruppi di individui. Trattandosi di uno dei concetti più antichi e profondi in senso antropologico il termine ha quindi assunto significati più estensivi e generali, compresi verbi come appacificare e rappacificare, con i relativi riflessivi: appacificarsi e rappacificarsi.

Per ulteriore estensione semantica, il concetto di pace come "non-turbamento" è poi passato dai campi sociologico e politico a quello individuale in senso spiccatamente psicologico, assumendo il significato di pace dell'anima o pace interiore, uno stato di quiete o tranquillità dell'animo umano percepita come assenza di turbamenti e agitazione. Tale pace interiore (o dell'animo) ben risponde agii antichi concetti dieutimìa (in Democrito), di aponìa (in Epicuro), di atarassia (negli Stoici), di eireneusi in etiche recenti.

Più specificatamente, la pace viene considerata (o dovrebbe essere considerata, secondo l'opinione corrente) un valore universalmente riconosciuto che sia in grado di superare qualsiasi barriera sociale e/o religiosa ed ogni pregiudizio ideologico, in modo da evitare situazioni di conflitto fra due o più persone, due o più gruppi, due o più nazioni, due o più religioni.

LA GUERRA E LA PACE CHE COSA SONO????:

La pace per me è molto importante,perchè la guerra non porta niente di buono,ci resta solo la speranza e il sogno di un mondo senza guerra!!!!!!.

la pace ci appartiene,è nostra e non la dobbiamo dimenticare!!!!.

Il mio pensiero:

la pace è un sentimento più forte della guerra!!!!.

Oggi l'uomo non riesce a capire che con la guerra si ottiene (oltre altra guerra)si ottiene anche tanto dolore,tristezza;

Invece con la pace si ottiene(oltre altra pace)si ottiene anche tanta gioia,allegria,felicità

Questo è il simbolo e i colori della pace!!!!.