KARAVANS - "Distruggerò"

Online il video e il singolo del nuovo brano dei Karavans

Guarda il video ufficiale

E’ online sul canale Youtube dell’etichetta Fondazione Sonora il video del nuovo singolo dei Karavans “Distruggerò” per la regia di Maurizio Ghiotti. La formazione biellese in un anno di attività arriva alla pubblicazione del quarto video che definisce una nuova direzione per la band che si è aggiudicata il Trofeo Roxy Bar 2014. Le sonorità del brano, infatti, sono contaminate di strumenti e accorgimenti produttivi che derivano dal mondo dell’elettronica e del club: la cassa in quattro quarti, i synth che rimbalzano e le chitarre graffianti creano un mix che rimanda ai Kasabian e agli Editors. La canzone sarà disponibile su iTunes a partire dal 29 novembre.

Il video è stato girato nella casa di campagna di Camillo Benso di Cavour, un borgo incredibilmente suggestivo immerso nella pianura vercellese e che è rimasto abbandonato per anni. Gli affreschi e le mura antiche consumate dal tempo evocano uno scenario surreale che descrive perfettamente l’attitudine e l’ispirazione del nuovo singolo.

Ascolta il singolo su SoundCloud

Ti piace "Distruggerò"?

KARAVANS - "Demoni"

Il singolo dei Karavans
commenta e condividi con #demoni

HAI UNA CREPA DENTRO L'ANIMA DOVE NASCONDI LE TUE CENERI [Karavans]

L’oscura bellezza delle sofferenze e delle provocazioni, sonorità ruvide ed elettroniche, parole ricercate e accuratamente disposte, bianco nero e qualche traccia di rosso.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE

Goditi il Making-Of

ASCOLTA IL SINGOLO SU SOUNDCLOUD

Ti piace "Demoni"?

I VICINI CI DENUNCIANO:
un urlo per la sopravvivenza della vita artistica

Torino, ma non solo, l’Italia intera è cambiata.
La sensazione è quella che ci si debba sempre schierare a favore o contro le diverse realtà che incontriamo ogni giorno e notte; e quella del “rapporto di vicinato”, se così si può chiamare, è una di queste.

Viviamo in un paese in cui la linea tra giusto e sbagliato è davvero sottile, dove le secchiate d’acqua dai balconi vengono condannate da chi rivendica il “diritto al divertimento” e sostenute da chi, a sua volta, lotta per il “diritto al riposo”.
Forse, come spesso accade, manca il giusto mezzo.
Questa è una delle tematiche che il nuovo singolo della neonata band torinese Karavans, intitolato “I vicini ci denunciano” e la campagna annessa affrontano direttamente in modo provocatorio e talvolta ironico.

I Karavans hanno voluto iniziare ad affrontare una tematica così attuale ed ampia, descrivendo quelle che potrebbero essere, o sono, le vicende e gli scontri tra due realtà e due stili di vita opposti, nel momento in cui si trovano a condividere un pianerottolo.
Tutto ciò con la giusta quantità di esasperazione.
In questa storia gli stili di vita in questione sono quello irresponsabile, fuori controllo e trasudante di rock n roll, di una indie rock band eccentrica e quello di un vicinato intransigente, conservatore che, forse anche giustificatamente, non riesce più a sopportare quello che accade nella casa accanto.

I Karavans, oltre che essere i protagonisti diretti delle vicende raccontate nel brano, si sentono amplificatori della voce che urla alla sopravvivenza della “vita artistica, culturale e creativa” di una Città.
La band sottolinea la necessità dell’esistenza un sottosuolo creativo, dando come presupposto un principio fondamentale: il rispetto reciproco.

“I Vicini Ci Denunciano”, il nuovo singolo dei Karavans, è dal 16 Gennaio 2014 in digital distribution su Itunes, anticipato dal videoclip diretto e montato da Marco Ugliengo, batterista della band, disponibile sul canale YouTube Ufficiale di Fondazione Sonora, etichetta pop della casa discografica Bliss Corporation che li produce.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE

Ascolta il singolo

Download "I Vicini Ci Denunciano" su iTunes

KARAVANS - tracce di una generazione indie rock

Karavans: l’Indie Rock, quello vero!

Biellesi di nascita ma Torinesi di adozione, i Karavans nascono dalla ceneri per non ritornare tali.
E’ un progetto italiano con una sonorità che si ispira a The White Stripes, Tame Impala, The Strokes e Verdena.

Ognuno con il suo background e formazioni differenti, la band nasce ufficialmente nell’estate del 2013 composta da:
Filippo Ugliengo - bassista e cantante
Marco Ugliengo - batterista e cantante
Luca Fabbricatore - chitarrista e cantante
Tommaso Poggi - chitarrista e cantante

Classe 1988 e dintorni, amici e compagni nella musica e nella vita, sono affascinati dal rock e da tutte le sue sfaccettatture e pronti a montare sul loro camper e partire per un viaggio che li porterà a calcare più palchi possibili, cercando di trasportare un po' di quella cultura tipica dell'oltremanica: la musica live.

A Settembre 2013, i KARAVANS, pubblicano il loro primo singolo S(u)ono, su etichetta Fondazione Sonora/BlissCo, disponibile in tutti i digital stores. Il singolo è anche un videoclip, disponibile sul canale You Tube di Fondazione Sonora, in cui trova l'eterna battaglia tra la parte ribelle e quella conservatrice di noi stessi

Con S(u)ono raggiungono una vibrazione potente e nostalgica e fanno di tutto per non passare inosservati, senza mezze misure: vogliono essere un quadro senza cornice dove l'unica vera certezza è la nuda verità.

E’ dei primissimi giorni del 2014 la pubblicazione de “I Vicini Ci Denunciano”, il nuovo singolo di protesta legato all’attualissimo tema del rumore e degli schiamazzi prodotti dalla movida.

Da Venerdì 13 Giugno è online anche il nuovo singolo con video di "Demoni"

I Karavans sul WEB:
www.karavans.it
www.facebook.com/thekaravans
www.youtube.com/fondazionesonora
PRESS KIT ELETTRONICO: #ivicinicidenunciano

Press & Radio

Intervista di BARBARA ODETTO - Leggi l'intervista completa

PROMO

Karavans ospiti dell'8^ puntata del Trofeo Roxy Bar di Red Ronnie

COSA TE NE PARE?

Invia il tuo feedback: ci fa piacere sapere cosa ne pensi e ci aiuterà per la promozione.

Info & Contatti

Mary Orfino
BlissCo Promotion Manager
T. 011796100 - promo@blisscommunity.com