Valutazione presentazioni

Di seguito verranno esposte le riflessioni e le valutazioni, da 0 a 5 stelle, delle quattro lezioni cui ho assistito tenute dai miei compagni, che sono state molto utili in previsione degli argomenti da presentare alla verifica finale.

Jennifer Pitzalis

La mappa concettuale è ben strutturata e utile nell'individuare subito i punti chiave dell'argomento trattato, questo grazie alle immagini ma anche alla grafica che, con il titolo, evidenzia subito il concetto. Per quanto riguarda l'esposizione ritengo che sia partita bene e che sia stata in grado di spiegare chiaramente i primi concetti che doveva trattare, ma successivamente la sua esposizione è diventata un po' confusa ed eccessivamente veloce; il tono di voce sommesso, probabilmente dovuto alla confusione presente in classe durante alla spiegazione, ha evidenziato ulteriormente questo piccolo difetto. Tuttavia, tralasciando ciò, ritengo che nel complesso sia stata una lezione molto utile.

Giudizio spiegazione: *** (3 stelle)

Giudizio mappa:  ***** (5 stelle)

Jessica Vacca

Molto chiara e ben strutturata la spiegazione, Jessica è stata sempre sicura nell'esporre. Altrettanto bella la mappa concettuale, che presenta però un difetto nella slide 2, dove, a mio personale giudizio, il concetto non appare immediatamente comprensibile; in compenso le immagini e il video riportati da Jessica sono attinenti e utili ad evidenziare ulteriormente il concetto.

Giudizio spiegazione: ***** (5 stelle)
Giudizio mappa: **** (4 stelle)

Martina Oppus

Partendo dal presupposto che prediligo i riassunti, ritengo che la mappa in "forma riassuntiva" fatta da Martina è molto utile per ripassare gli argomenti e per avere un'idea complessiva di questi, ma, durante la spiegazione, con una mappa di questo genere non si hanno punti di riferimento ben chiari, perchè per poter seguire il discorso sarebbe necessario leggere tutto, perdendo cosi il filo del discorso di ciò che dice la compagna. Tuttavia la spiegazione compensa questa piccola mancanza, perchè è stata molto esaustiva e chiara ed è riuscita a spiegare bene ogni argomento assegnatole.

Giudizio spiegazione: ***** (5 stelle)
Giudizio mappa: *** (3 stelle)

Eleonora Olla

Mappa semplice ma ben articolata, che comprende tutti gli elementi importanti che permettono quindi di avere un punto di riferimento visivo per poter seguire il discorso. Eleonora è stata in grado di fornire una spiegazione molto chiara e organizzata,  e di evidenziare ancor di più parlando gli avvenimenti fondamentali dell'argomento che doveva trattare.

Giudizio spiegazione: ***** (5 stelle)
Giudizio mappa: ***** (5 stelle)

Comment Stream