I Maori

Una popolazione di guerrieri

La cultura

I Maori sono una popolazione guerriera che si trova soprattutto in Nuova Zelanda con minoranze anche in Australia Stati uniti Canada e Inghilterra

La cultura dei Māori si divide in tre gruppi: Isole del Nord, Isole del Sud, Isole Chatham. La parte fondamentale della vita sociale è la Casa della Riunione, impreziosita di sculture rappresentanti figli del Cielo e della Terra.
L'arte dei Māori assomiglia a quella della Papuasia. . I motivi comuni dell' arte Maori sono il dio marino, il dio della guerra, e il padre degli uomini e degli dei.
Le loro abitazioni, in legno, sono spesso decorate con complessi intagli. Inoltre la società Māori viene suddivisa in caste.

I tatuaggi

I tatuaggi possono essere definiti un' arte per i Maori, i tatuaggi compiuti da questo popolo di guerrieri non sono solo sul corpo ma anche sul volto, i tatuaggi si usano per rappresentare le persone importanti della propria vita e  la vita stessa della persona in simboli.

L' Haka

Un' altra parte fondamentale della cultura neozelandese è l haka, una danza di guerra utilizzata tuttora dagli all blacks, la nazionale di rugby neozelandese. Di Haka esistono due tipi la Kama te Kama te e la kapa o pango la prima usata per le partite più semplici e la seconda, definita la più "cattiva" viene utilizzata per le partite più importanti

Comment Stream