Think OVER

Oltre L'Innovazione

Due anni di ascolto continuo delle esigenze del cliente, un know-how tutto italiano acquisito dopo anni di esperienza nel settore dentale e un team compatto hanno permesso di creare Over, un riunito odontoiatrico di fascia alta, 100% made in Italy. Un affascinante forma sinuosa che cela una perfetta alchimia tra tecnologia, robustezza e design. Over è frutto dell'ascolto delle esigenze dei professionisti ed è sintesi di combinazioni che nascono dall'evoluzione tecnica e dall'ideazione di forme nuove. Questo sorprendente riunito è stato progettato tenendo conto di tutti quegli accorgimenti che agevolano il lavoro del dentista, senza tralasciare il comfort per il paziente. Il telaio  in alluminio pressofuso e la comoda imbottitura rendono la poltrona leggera, resistente e comoda per il paziente, in grado di accogliere qualsiasi anatomia, indipendentemente dalla taglia o dall'età. I movimenti elettromeccanici, silenziosi e privi di scatti, insieme allo spessore dello schienale ridotto al minimo, permettono al dentista di posizionarsi il più vicino possibile al campo operatorio. La precisione del posizionamento della faretra e della tavoletta assistente è garantita da un braccio a doppio snodo. Il gruppo idrico e la bacinella in ceramica orientabili rendono ancora più funzionale questo straordinario riunito. Over è il riunito odontoiatrico che rispecchia l'alta qualità.  

La Faretra
Servo System Sprido Cordone Safety Handpiece

Dirigi il riunito senza toccarlo
Dashboard, Touch Screen

La faretra è predisposta per 5 strumenti e su richiesta può essere dotata di tray portastrumenti, il braccio pantografato autobilanciato a doppia articolazione, l'estensione dei cordoni e il bilanciamento  degli strumenti la rendono maneggevole. Il poliuretano ( spesso 2 cm ) garantisce alla faretra una struttura leggera ma resistente sia alle radiazioni UV sia ai disinfettanti aggressivi anche grazie a una speciale vernice protettiva, la faretra rimarrà come nuova anche dopo anni di utilizzo. La gomma sotto la strumentazione è morbida e autoclavabile a 135°C.

Servo System Sprido. Normalmente i braccetti hanno degli stop meccanici che con il tempo si rompono, sono scomodi da bloccare - sbloccare e non permettono di sfruttare al massimo l'estensione del cordone. Il braccetto servoassistito S.S.S.P.R.I.D.O. ( Servo System Sprido ), brevettato da Tecnomed Italia e disponibile di serie, si basa su una tecnologia che è in grado di allentare la tensione al manipolo solo nel momento in cui il medico inizia a lavorare e di ripristinare la normale condizione di forza di ritorno una volta terminato l'utilizzo.

Cordoni Safety Handpiece. Il cordone dentale è quel componente che unisce la faretra al manipolo; all'interno del cordone scorrono tutte le alimentazioni necessarie, come acqua, aria ed energia elettrica, in vari valori e frequenze. Tecnomed Italia ha brevettato un particolare cordone intelligente dotato di un micro circuito e led di segnalazione grazie al quale, dopo 15 minuti, anche non continuativi, di utilizzo dello strumento, si accende una spia led verde indicando all'operatore che è necessario lubrificarlo evitando la rottura.

Dirigi il riunito senza toccarlo. è possibile utilizzare il pannello sia in modalità " touch screen " sia il comando gestuale. Simbologia pannello comandi: Riduci a icona - Chiudi programma - Posizione Trendelenburg - Acqua bacinella - Acqua bicchiere - Accensione boiler - Accensione lampada operatoria - Azzeramento posizioni - Posizione in memoria 1 - Posizione in memoria 2 - Posizione in memoria 3 - Salita poltrona - Salita schienale - Last position - Discesa poltrona - Discesa schienale.

Contattatemi per maggiori informazioni!