CONCORSO FOTOGRAFICO

Oh beato terreno
Del vago Eupili mio,
Ecco al fin nel tuo seno
M’accogli; e del natìo
Aere mi circondi;
E il petto avido inondi... Io de’ miei colli ameni Nel bel clima innocente.. Lontano da le belle Colline e dal bel lago.

Regole concorso:

Per i piu grandi (Over 14)

  • 1. prima categoria:-Una foto che rappresenti l'ambiente dove è vissuto Giuseppe Parini in particolare Bosisio Parini o le sponde del lago di Pusiano. Una foto che rappresenti un aspetto rilevante di questo paese e le sue caratteristiche ambientali.

valutazione: La foto sarà valutata in base alle proprie caratteristiche tecniche e la modalità di esecuzione.

  • 2. seconda categoria-Una foto che con l'aiuto di una frase, poesia o descrizione fatta dal Parini nel sua attività come scrittore e riesca a descriverne al meglio la sua poetica, non importa il luogo dove è scattata la fotografia. Verrà valutata l'idea migliore che riesca a conciliare questi due aspetti: foto e poesia.(allegare la frase o la poesia che si vuole rappresentare alla foto)

Le due categorie di foto verranno valutate singolarmente e ogni categoria avrà il suo premio. Si può partecipare anche a una sola delle due categorie sopra elencate. indicare quale.

Per i più piccoli (under 14)

  • 3. terza categoria. Il Parini: Racconta in un fotogramma il Personaggio di Giuseppe Parini nel territorio di Bosisio.

Partecipazione: Per partecipare a questo concorso portare in formato jpeg una foto per categoria entro Aprile presso lo studio di Sonia in Bosisio Parini via........ costo di partecipazione 5 euro (che include il costo di stampa della fotografia) per ogni foto (al massimo duefoto).

Premio:sono previsti dei premi onerosi per la categoria dei più grandi, l'ammontare del premio verrà comunicato successivamente in base ai partecipanti al concorso.

per gli under 14 è previsto un premio...

Valutazione foto: Ogni persona che assisterà alla mostra potrà esprimere un giudizio per fotografia e comunicarlo durante la mostra al personale che la gestisce, ci sarà quindi un premio popolare indipendentemente dalla categoria di foto. la foto sarà giudicata dalle persone con un unico criterio soggettivo: la foto che piace di più, naturalmente quest'ultima dovrà essere inerente a una delle categorie sopra elencate.

In un secondo momento ognuna delle tre categoria verrà analizzata e giudicata da persone professioniste e competenti in ambito fotografico e verranno scelte le foto migliori.

Diritti d'uso: L'organizzazione di questo concorso si riserva il diritto di conservare le tre migliori foto per categoria, ed esporle presso per dare un contributo artistico culturale a questo paese

Comment Stream