FRANCESCO MEOLA


           LA COLLANA DI ISIDE

YOUCANPRINT  Edizioni                                                                           € 23,00


Anno 2189, una fondazione che regola scoperte e invenzioni scientifiche e tecnologiche viene in possesso di una macchina del tempo che userà per viaggiare nel passato e riprendere la storia dal vivo. Tutto questo avviene in gran segreto. Il mondo intero non conosce l’esistenza  di questa macchina.

Due giovani e intraprendenti reporter di fama mondiale, Enea e Cristian, verranno ingaggiati per svolgere una missione nel passato: un viaggio spazio temporale ,a bordo di un aereo chiamato aquila, li trasporterà nel 69 D.C. per organizzare il loro quartier generale in una villa costruita a Posillipo ( Napoli ) e imparare usi costumi e usanze dell’epoca romana, aiutati da due donne e un uomo originario del tempo.

Unici a conoscere la loro provenienza e il loro grande segreto, unici per prepararli alla loro vera impresa, cioè quella di stabilirsi circa 10 anni dopo a Pompei e interagire con i suoi abitanti. Ritornarci nel 78 D.C. stabilire rapporti umani e amichevoli restandoci per un anno filmando e documentando tutto sotto le mentite spoglie di due fratelli di nome Ottavio e Lucio, marinai e commercianti di vino, provenienti dalla Hispania ( Spagna ).

Cristian ed Enea rimarranno a Pompei fino alla fatidica data del 24 Agosto del 79 D.C. Sarà un mix di emozioni, sentimenti,conflitti e inganni che sconvolgerà per sempre le loro vite  fino a far nascere un' amicizia forte e profonda  con personaggi noti come, le Aselline,  Cassio Saturnino, Ceio Secondo e tanti altri

Cristian intanto s'innamorerà di una splendida matrona, Giulia Felice, e vivrà un amore talmente coinvolgente da mettere a rischio l'esito della sua missione.Salvare Giulia dal suo drammatico destino significherebbe, infatti, modificare il corso della storia, un'azione tassativamente vietata.

E la collana di Iside sarà il dono d'amore col quale lui penserà di legarsi per sempre alla matrona e di salvarla.

Cosa faranno i due reporter quando mancherà poco alla fine? Volteranno le spalle ai loro amici lasciando che il loro destino si compia in maniera cinica e distaccata? O verranno colpiti da sensi di colpa e rabbia per la crudele sorte di quelle persone? E l’amore tra Cristian, alias Ottavio e Giulia?

Comment Stream