Gita a Siena
classe 1C
14 aprile 2015


Comment Stream

View Older Posts
2 years ago
0

Monteriggioni

2 years ago
0
2 years ago
0

Ecco il duomo di Siena, la cosa che mi ha colpito di più del duomo è la precisione con cui è stato creato. Alessia Kadiu 1C

2 years ago
0

GITA A SIENA
Martedì 14 aprile siamo stati in gita a Siena,la mia professoressa mi ha detto di raccontare cosa mi è piaciuto di più. Sono tante le cose che mi sono piaciute, ma una in particolare: il castello di Monteriggioni.
Dopo che la guida aveva finito di spiegare ci ha portato di nuovo in piazza del Campo, dove abbiamo comprato dei souvenir e abbiamo fatto pranzo; ci siamo avviati verso il pullman e, intanto, strada facendo, abbiamo preso un gelato.
Una volta arrivati a Monteriggioni siamo scesi e abbiamo percorso una via chiamata “via Francigena”, la via che percorrevano i pellegrini dall' Inghilterra fino a Roma.
Siamo entrati da una grande porta dentro il castello di Monteriggioni: le mattonelle che ricoprivano il pavimento erano molto lucide e scivolose, due nostri compagni hanno letto un cartello che parlava del castello, dopo di che siamo stati in una specie di museo-negozio.
Si salivano delle scale che erano piene di teschi, alla fine delle scale c'era il negozio che era pieno di spade e collane degli antichi crociati che erano molto costose.
Poi c'era una specie di galleria artificiale che ti portava in un'altra stanza dove c'erano delle persone in plastica vestite da crociati: sembravano veri, facevano davvero paura!!!
Poi siamo andati fuori dove in mezzo alla piazzetta c'era un pozzo; tutti noi siamo saliti vicino al pozzo, ma appena è arrivato il professor' Neri si è messo a urlare dicendo: ”Ragazzi scendete subito da lì, se poi cadete cosa si fa???”
Noi siamo scesi e siamo andati a fare tutto il giro per la via Francigena vedendo il castello dall' esterno.
E stata le gita più bella del mondo, è stata interessante, divertente, ma soprattutto fenomenale.
Alessia Suteu 1°C

2 years ago
0
2 years ago
0

castello di Monteriggioni

2 years ago
0
2 years ago
0

i Crociati

2 years ago
0
2 years ago
0

il cavallo dei crociati. Alessia Suteu 1°C